Fai un tiro?

Intorno al 1996 mi venne un altro pallino e contrariamente a quanto si possa intuire dal titolo, decisi di dedicarmi al tiro con l'arco. Mi iscrissi ad una associazione sportiva…

Mai più al buio

Una decina di anni fa, mio zio ebbe un po' di problemi a causa dell'assenza di energia elettrica in casa. L'interruttore generale era scattato mentre erano in vacanza. Come conseguenza…

Un po’ di qui, un po’ di là

Veniamo ad un grande classico: la moto. In effetti migliaia di persone possono vantare grandi viaggi in moto e non posso che unirmi emotivamente a coloro che saltano su, minimamente…

Una nuova casa… mobile

Frequentavo le superiori e ai tempi andare in vacanza era tutta avventura. Non avevamo grandi pretese e l'obiettivo di famiglia era riuscire ad andare in montagna per evitare l'afa della…

La mia chitarra unica al mondo

Posso dire di avere in casa un pezzo unico al mondo, di quelli che non trovi altrove, un po' come le persone, tante simili, ma non uguali. Nell'ormai lontano 2012…

Te la fai una partita?

Nel 1992 un mio carissimo amico, forse un po' stufo della noia, mi disse: "sai che c'è? Quasi, quasi vado a fare il corso da arbitro di pallavolo". "Fighissimo" gli…

La chitarra di mio cugino

Nel 1986 o giù di lì, mio cugino chitarrista di un gruppo, alla fine di una serata in un locale, mise via la sua bellissima chitarra acustica nella sua custodia…

Automatizziamo

Ero in montagna, avevo terminato la 4° superiore. Mi stavo rilassando un po' tra parenti che chiacchieravano e ad un certo punto viene fuori una necessità: lavare motori interi di…

Fine dei contenuti

Non ci sono più pagine da caricare

Chiudi il menu